Torta semifredda fragole e limone
Se la ricetta ti è stata utile o se vuoi contribuire al mantenimento di questo sito, clicca su uno dei nostri sponsor oppure puoi offrirci un caffè
Ingredienti
Per 12 Persona(e)
Ingredienti
- QB sorbetto al limone
- QB sorbetto alla fragola
- 3 dischi di pan di spagna
- 500 ml panna di soia
Istruzioni: Torta semifredda fragole e limone
Si avvicina l'estate e ho voluto preparare una torta diversa dal solito per il mio compleanno.
Si tratta di un semifreddo con pan di spagna e sorbetti di frutta. Fragola e limone sono un classico e anche la decorazione richiama questi frutti.
Per il pan di spagna ho usato la ricetta di Lidia che potete trovare qui
I sorbetti sono anche pubblicati sul sito e li trovate qui:
La panna è la nuova panna di soia Hopla della Tre Valli.
Ci servirà una teglia a chiusura che faciliterà il tutto.
Con la stessa teglia realizziamo il pan di spagna, serviranno 3 dischi quindi conviene raddoppiare le dosi della ricetta per ottenere un pan di spagna di altezza adeguata per ricavare i 3 dischi necessari.
Nella stessa teglia usata per il pan di spagna adagiamo il primo disco, poi uno strato di sorbetto, un altro disco, un altro strato e ultimiamo con il terzo disco.
Mettiamo in freezer per qualche ora.
Riprendiamo la torta e aiutandoci con un coltello, tracciamo il perimetro della torta per staccare il gelato dalle pareti della teglia, apriamola e togliamo il cerchio, decoriamo a piacere e riponiamo in freezer.
Se la ricetta ti è stata utile o se vuoi contribuire al mantenimento di questo sito, clicca su uno dei nostri sponsor oppure puoi offrirci un caffè
|