TiramisùIn evidenza

Categoria: 

Tiramisù

Ingredienti

Per 6 Persona(e)

Ingredienti

  • 500 ml panna di soia
  • 250 grammi yogurt alla soia
  • 100 grammi polpa di avocado
  • 250 grammi di tofu
  • 40 grammi zucchero di canna a velo
  • 5 grammi buccia di limone
  • 200 grammi succo di limone
  • 500 grammi fragole più decorazione
  • 200 grammi latte di soia alla vaniglia
  • 330 grammi frollini vegan

Istruzioni: Tiramisù

Procedimento:
Montare la panna di soia (io l'ho montata con le fruste elettriche e non con il bimby) e tenere in frigo.

Poi preparare le fragole lavarle tagliarle a dadini e metterle con 100 g di succo di limone e due cucchiaini di zucchero di canna al velo e tenere da parte.


Poi mettere tutto nel bimby tranne la panna e fare 60 secondi velocità 5 e poi altri 10 secondi velocità 7.


Poi aggiungere 250 grammi di panna montata e fare andare per altri 30 secendi velocita 5 poi aprire raccogliere sul fondo aggiungere l'altra panna e fare altri 30 secondi velocità 4 .....eventualmente se non vi soddisfa potete continuare ancora qualche secondo sempre la stessa velocità per renderla più omogenea.

Poi scolate le fragole con un colino e raccogliete il succo aggiungete il latte di soia alla vaniglia (se lo gradite più dolce e un pochino meno astro potete aggiungere anche un cucchiaino o due di zucchero al velo di canna). Se volete fare la decorazione nella teglia come ho fatto io con le fragole le dovete tagliare a fette e disporre lungo i bordi della teglia poi inzuppate i biscotti nel latte e succo di fragole e disponeteli di piatto sul fondo, poi mettete una parte della crema sui biscotti disponete un po' delle fragole a dadini sopra la crema poi fate un altro strato di biscotti un altro strato di crema e terminate con la guarnizione ..... Io nel mio caso ho fatto delle rose di fragola e ho spolverizzando con cocco rape e qualche scaglia di mandorla tostata. 


Le misure delle mie teglie di vetro sono la più grande l 24 cm per 24 cm altezza 4 cm 
la piccola invece è 18 cm per 14 cm altezza 4 cm


Note Ricetta

Grazie a Ebe Bruno, iscritta al nostro gruppo facebook "Bimby Vegan" che ha condiviso e sperimentato questa ricetta

Se la ricetta ti è stata utile o se vuoi contribuire al mantenimento di questo sito, clicca su uno dei nostri sponsor oppure puoi offrirci un caffè

Lascia il primo commento

(5/5)

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta