PizzaIn evidenza

Categoria: 

Pizza

Ingredienti

Per 4 Persona(e)

Ingredienti

  • 500 grammi Farina
  • 300 grammi acqua
  • 10 grammi sale
  • 3 grammi lievito di birra fresco

Istruzioni: Pizza

Procedimento:

Inserire nel boccale l'acqua e il lievito e frullare per 10 secondi velocità 5, aggiungere la farina e frullare per 30 secondi velocità 5 e successivamente velocità spiga per 10 minuti.

In questa fase aggiungere il sale per evitare che vada a contatto diretto con il lievito.

Portare sulla spianatoia e fare una palla, mettere in un recipiente di plastica con il coperchio e far lievitare nel forno spento con luce spenta (se si accende la luce si riducono i tempi di lievitazione.

Con la quantità si lievito usato ci vorranno circa 3 ore per raggiungere la giusta lievitazione.

A lievitazione ultimata, portare l'impasto sulla spianatoia e pesare 250 grammi di impasto per una pizza rotonda, mentre per una pizza in teglia usare la formula area della teglia x 0,60, ad esempio se la teglia è una 30x40 pesare 720 grammi di impasto. fare una palla e lasciare lievitare sulla spianatoia infarinata e coperto con un canovaccio. In alternativa si può far lievitare nella teglia.

Ad lievitazione ultimata preparare il forno a 250 gradi, stendere farcire e informare per il tempo necessario

Note Ricetta

 
 
 
 
 

 

Se la ricetta ti è stata utile o se vuoi contribuire al mantenimento di questo sito, clicca su uno dei nostri sponsor oppure puoi offrirci un caffè

Lascia il primo commento

(5/5)

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta