Confettura/marmellata di pescheIn evidenza


Confettura/marmellata di pesche

Ingredienti

Per 4 Persona(e)

Inrgredienti

  • 1 chilo pesche denocciolate e sbucciate
  • 300 grammi zuccheri di canna integrale
  • 1 cucchiaino agar agar

Istruzioni: Confettura/marmellata di pesche

Procedimento:

Sbucciare le pesche e tagliarle a pezzi, pesarne 1 chilo e  metterle nel bimby insieme a 300 grammi di zucchero di canna. Frullare per 30 secondi velocità 7.

Raccogliere con la spatola e continuare ancora per qualche secondo velocità 7.

Cuocere a temperatura varoma per 40 minuti usando il cestello rovesciato sul coperchio per parare gli schizzi.

Dopo 40 minuti assicurarsi che la marmellata abbia la consistenza desiderata. Se la consistenza non è quella che preferiamo, possiamo continuare per alcuni minuti oppure potremmo sciogliere un cucchiaino di agar agar in un pochino d'acqua e versarlo nella marmellata; cuocere ancora qualche secondo poi  spegnere e invasare nei vasetti sterilizzati ; chiudere e capovolgere il barattolo.

 

 

Per sterilizzare i vasetti e conservare la marmellata:

Metto due dita di acqua nel vasetto vuoto e lavato; lo inserisco nel microonde alla massima potenza per 10 minuti.

L'acqua andando in ebollizione  e raggiungendo i 100 gradi sterilizza il vasetto. Il coperchio invece verrà sterilizzato a contatto con la marmellata bollente.

Invaso fino ad un dito dall'orlo con la marmellata bollente, chiudo con il tappo serrandolo molto bene e capovolgo il vasetto lasciandolo raffreddare. In questo modo il sottovuoto che si verrà a creare conserverà la marmellata per diversi mesi.

Con questo metodo non ho mai perso un vasetto di marmellata.

Se la ricetta ti è stata utile o se vuoi contribuire al mantenimento di questo sito, clicca su uno dei nostri sponsor oppure puoi offrirci un caffè

Lascia il primo commento

(5/5)

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta