Se la ricetta ti è stata utile o se vuoi contribuire al mantenimento di questo sito, clicca su uno dei nostri sponsor oppure puoi offrirci un caffè
Per 4 Persona(e)
Chips di ceci: mescolare la farina di ceci con l'acqua, aggiungere un bel pizzico di sale e lasciare riposare un'oretta. Ungere bene una padella antiaderente e cuocere delle crepes sottili (con queste dosi ne dovrebbero venire 6). Usando una rotella tagliare le crepes in triangoli, sistemarli in una teglia in modo che non si sovrappongano e infornarli a 200° per circa 20 minuti. Controllare la cottura perché il tempo dipende molto dallo spessore. Se quando le tirate fuori non dovessero essere croccanti le potete infornare nuovamente per 5 minuti.
Chips di mais: se non trovate la farina fumetto (che è quella a grana più fine) usate la fioretto, macinandola prima per renderla più sottile. Mescolarla all'acqua e alla maizena, aggiungere un bel pizzico di sale e lasciare riposare un'oretta. Procedere come per quelle di ceci, tenendo presente che la farina di mais è pesante e tende a precipitare sul fondo, quindi quando prelevate la pastella per fare la crepe mescolate molto bene toccando il fondo. Con questa dose dovrebbero venire 4 crepes.
Potete insaporire le chips aggiungendo anche degli aromi alla pastella: erbe tritate, curry, cumino, paprika affumicata, etc.
Leggi le proprietà de ceci
Se la ricetta ti è stata utile o se vuoi contribuire al mantenimento di questo sito, clicca su uno dei nostri sponsor oppure puoi offrirci un caffè
|