Crocchette di miglio e piselliIn evidenza


Crocchette di miglio e piselli

Ingredienti

Per 4 Persona(e)

ingredienti

  • 100 grammi miglio
  • 200 ml acqua
  • 50 grammi pisellini
  • 50 grammi fave sbucciate
  • 1 pochino pangrattato senza glutine

Istruzioni: Crocchette di miglio e piselli

mettere il miglio in un colino a maglie fitte, sciacquarlo bene, più volte, scolarlo bene.

in una casseruola dal fondo spesso, scaldare un cucchiaio di olio evo, e far tostare il miglio rigirandolo.

Aggiungere acqua ( il doppio del volume della quantità di miglio), salate e lasciare bollire a fiamma bassa per 20 25 minuti, facendo attenzione a coprire bene e non curiosare in pentola (alrtimenti fuoriesce il vapore).

Una volta cotto lasciare raffreddare. Fare bollìlire anche i piselli e le fave in acqua salata. Sgusciarle. e fare raffreddare tutto. stufare un cipollotto a rondelle o un pezzetto di porro e farlo raffreddare (io non ho messo il porro nè il cipollotto perchè volevo che si sentisse bene la dolcezza dei piselli)

Nel boccale ho inserito tutti i prodotti ben freddi e li ho frullati qualche secondo a vel 6 (scegliete voi quanto li volete granulosi_ io circa 4 secondi. Io ho aggiuinto erbe e spezie (prezzemolo, pepe curcuma e zenzero)
A questo punto dato forma delle piccole polpettine (con le mani leggermente umide) le ho impanate nel pangrattato senza glutine dell'Eurospin
Ho fritto in una padella con poco olio aspettando che facessero la faccia da un lato e poi girandole dall'altro

Se la ricetta ti è stata utile o se vuoi contribuire al mantenimento di questo sito, clicca su uno dei nostri sponsor oppure puoi offrirci un caffè

Lascia il primo commento

(5/5)