FruitcakeIn evidenza

Categoria: 

Fruitcake

Ingredienti

Per 6 Persona(e)

base

  • 200 grammi biscotti tipo digestive
  • 2 cucchiai di uvetta
  • una manciata abbondante di frutta secca

copertura

  • 100 grammi amido di mais
  • 500 grammi pesche e albicocche
  • 450 millilitri latte di soia alla vaniglia
  • 90 grammi zucchero

Istruzioni: Fruitcake

Procedura con il Bimby:

Inserire nel boccale la frutta secca ed azionare a vel 10 finchè la frutta si polverizza diventando oleosa, aggiungere  i biscotti, l’uvetta precedentemente lasciata in ammollo per almeno 30 minuti e strizzata, frullare 30 sec vel 6;

trasferire in una tortiera a cerniera e compattare sul fondo e lasciare riposare in freezer.

Pulire il boccale e versare la frutta tagliata a pezzi e il latte, azionare 30 sec vel6; aggiungere zuccheroe amido e amalgamare 10 sec vel 6; poi cuocere 10 minuti 80° vel 4.

Disporre sulla base e lasciare riposare in frigo per almeno 3 ore.

Procedura senza Bimby:

Inserire in un robot da cucina la frutta secca ed azionare alla massima velocità finchè la frutta si polverizza diventando oleosa, aggiungere  i biscotti, l’uvetta precedentemente lasciata in ammollo per almeno 30 minuti e strizzata, frullare; trasferire in una tortiera a cerniera e compattare sul fondo e lasciare riposare in freezer.

Pulire il boccale del robot e versare la frutta tagliata a pezzi e il latte, e frullare; aggiungere zuccheroe amido e amalgamare; versare in una casseruola e  cuocere a fuoco moderato fino a che il composto non si addensi.

Disporre sulla base e lasciare riposare in frigo per almeno 3 ore.

Note Ricetta

Questo è un dolce molto versatile, si può variare la frutta in base alla stagione, l'importante che sia molto matura e polposa.

 

Se la ricetta ti è stata utile o se vuoi contribuire al mantenimento di questo sito, clicca su uno dei nostri sponsor oppure puoi offrirci un caffè

Lascia il primo commento

(5/5)